Concorso Internazionale

Loving in Between

Jyoti Mistry / Austria, Sud Africa / 2023 / 18′ / Inglese | Sottotitoli in Italiano e Inglese


Tra la nascita e la morte, risiede il potere di amare e vivere. Le regole politiche, gli ordini religiosi, le norme sociali e i tabù culturali controllano chi amiamo e come amiamo. Il diritto di amare è controllato e regolato da come viviamo. Ma l’erotico ha il potere di emancipare.
Con la parola parlata e le fonti d’archivio, l’amore viene liberato dalle categorie nell’espressione queer e celebrato come potere di cambiare le nostre attitudini verso la vita e permettere agli altri di vivere le loro vite senza giudizio o pregiudizio.

Animazione The Kinetic None, Stephen Galloway, Jano Booysen
Montaggio Nikki Comninos
Color Correction Alex May
Musica Nishlyn Ramanna
Sound design  Peter Cornell
Produzione Süd Nord Film, Blackboard Trust None
Produttore Florian Schattauer

Alexis Moreano Banda

Nata a Durban, in Sudafrica, nel 1970, lavora con il cinema come interazione tra tradizioni cinematografiche e arte installativa. I suoi film sono stati proiettati in festival tra cui Toronto, Winterthur, Rotterdam e Durban e in mostre presso il Kunsthaus Zürich, il Museum der Moderne Salzburg e la Kunsthalle Wien. È stata artista in residenza presso la Netherlands Film Academy di Amsterdam e il California College of the Arts di San Francisco e membro della giuria internazionale dei cortometraggi alla LXVIII Berlinale. Attualmente è professoressa di cinema all’Università di Göteborg.

5 maggio
16:30
Cinema Intrastevere
Sala 1

Replica 6 maggio
22:00
Cinema Intrastevere

Sala 1
share