Concorso Internazionale

OilMoonNight

ölmondnacht

Anna Malina Zemlianski / Germania / 2022 / 5′ 26” / Non parlato

ANTEPRIMA ITALIANA


Una fantasia di vendetta. Un sogno ad occhi aperti corrotto e difettoso. Un tentativo futile di far fronte alle visioni del terrore… Sunflower Fields Forever!
Scene da vari film del regista necrorealista Yevgeni Yufit creano una nuova narrazione influenzata dal dolore scaturito dall’invasione recente della Russia in Ucraina. Un film che è stato datamoshed con avidemux e stampato con una stampante a getto d’inchiostro, lasciando vuote le cartucce fino a far risultare i colori difettosi, e manipolando ulteriormente le stampe con la tecnica del collage. applicando acqua all’inchiostro o usando del nastro adesivo per strappare sezioni delle immagini.
La colonna sonora è interamente composta da suoni trovati negli stessi film. Come le immagini, anche questi suoni sono stati collegati e manipolati.

Produttore Anna Malina Zemlianski
Archivio Yevgeni Yufit

Anna Malina Zemlianski
Anna Malina è un’artista sperimentale che lavora con l’auto-rappresentazione e l’approrpiazione di immagine, creando animazioni .gif, cortometraggi e video musicali. È fortemente influenzata dalla sua esplorazione del cinema e della storia delle immagini in movimento, ed è ossessionata dalla materialità, dai fallimenti e dalle assenze.

5 maggio
16:30
Cinema Intrastevere
Sala 1

Replica 6 maggio
22:00
Cinema Intrastevere

Sala 1
share