Concorso Internazionale

Trip After

Ukrit Sa-nguanhai / Nuova Zelanda, Tailandia / 2022 / 10’ / Thai, Inglese | Sottotitoli in Italiano e Inglese

ANTEPRIMA ITALIANA


Negli anni ’60, le unità cinematografiche mobili dell’United States Information Service (USIS) viaggiavano per la regione nord-orientale della Thailandia mostrando al pubblico rurale i loro film di propaganda autoprodotti, come parte di un’operazione psicologica. Anche Community Development Worker, una delle loro opere più apprezzate, è stato girato in una provincia della stessa regione.
Trip After è un vlog di viaggio del 2022 ispirato ai report di viaggio sul campo delle unità cinematografiche mobili dell’ USIS.

 

Ukrit Sa-nguanhai

Ukrit Sa-nguanhai è un artista e regista tailandese di immagini in movimento, che vive e lavora a Bangkok e Chiang Mai, sempre in Thailandia. Le sue opere sono state presentate in diversi festival cinematografici e mostre d’arte internazionali, tra cui la Biennale di Sharjah, il Festival di Locarno e il Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Si è interessato all’estetica del cinema amatoriale, alla storia del cinema rurale e marginale, al cinema itinerante e alla collaborazione con la popolazione locale. Attualmente Ukrit sta sviluppando il suo primo lungometraggio The Itinerant.

4 maggio
18:30

Cinema Intrastevere
Sala 1

Replica 5 maggio
22:00
Cinema Intrastevere
Sala 2
share